lunedì 2 luglio 2012

Cambio al vertice in Faber-Castell Italia

A partire dal 1° luglio, Faber-Castell Italia ha un nuovo Amministratore Delegato: il Gruppo tedesco ha scelto, per occupare la poltrona più importante, Marco Colombo, manager che da sette anni ricopre in azienda il ruolo di Direttore Vendite Divisione Grandi Clienti.  

Classe '64, Colombo nel corso della sua carriera ha maturato una grande conoscenza del settore "stationery": all'esperienza in Cartiere Paolo Pigna, seguono, infatti, le posizioni di Responsabile Vendite G.D.O. e, successivamente, di Direttore Vendite G.D.O. in Osama Scrittura fino al 2005, anno che segna il suo passaggio in Faber-Castell.

Marco Colombo subentra, così, a Danilo Pecori, che ha ricoperto il ruolo di A.D. per 21 anni e che ha consolidato il posizionamento del marchio nel mercato italiano.

"Sono felice di passare il testimone a Marco Colombo: condivido la scelta fatta dalla nostra casa madre rivolta a un manager, di grandi capacità, già presente in azienda. In questo modo sono sicuro si riuscirà a dare continuità al lavoro sinora svolto, consolidando ulteriormente i risultati che tutti insieme abbiamo raggiunto - dichiara Danilo Pecori, A.D. uscente - Personalmente ho deciso di chiudere la mia esperienza professionale per potermi così dedicare alla mia famiglia, ai miei amici, a me stesso e ai miei hobby. Sono stati 20 anni entusiasmanti, vissuti intensamente e passati ad una velocità incredibile.  E' stato un periodo speciale della mia vita: Faber-Castell è una Azienda meravigliosa condotta da un Imprenditore illuminato, il Conte A.W. von Faber-Castell, che possiede una grande visione del presente e del futuro.  Ho avuto la fortuna di lavorare in tutti questi anni in un contesto molto positivo e stimolante, circondato da colleghi, clienti, fornitori e partner che mi hanno sempre dimostrato stima, fiducia, grande disponibilità e collaborazione. Li ringrazio tutti e li stringo in un grande abbraccio" conclude Pecori.

In seguito a questa nuova nomina, Marco Besozzi, già nel team di lavoro di Colombo, ricoprirà la posizione di Responsabile Vendite Divisione Grandi Clienti.

 

 

Ufficio Stampa

Barbara Robecchi

barbara@studiorobecchi.com

Nessun commento: