lunedì 22 febbraio 2010

Camera di Commercio di San Marino apre la iscrizioni al Club Estero

L’Area Estero della Camera di Commercio, attraverso il Club Estero, è in grado di supportare le aziende sammarinesi nell'acquisizione di preziose informazioni per il presidio di mercati esteri. Sia attraverso contatti con i corpi diplomatici accreditati, sia grazie alla possibilità di poter contare di un canale di comunicazione privilegiato come quello della World Chamber Federation, di cui la Camera di Commercio di San Marino è entrata a far parte nel gennaio 2009. Le imprese che aderiscono al Club Estero quindi, oltre ad usufruire di una serie di agevolazioni economiche con catene alberghiere, trasporti e spedizionieri convenzionati, hanno la possibilità di accedere a informazioni relative ai mercati esteri, di prendere parte a seminari specifici e di confrontare le rispettive esperienze nel campo dell’internazionalizzazione. Inoltre, per far sì che le opinioni dei membri del Club Estero assumano anche una valenza istituzionale, è nato a un tavolo di lavoro che a cadenza annuale riunisce Club Estero e Segreterie di Stato per gli Esteri e l’Industria, con l’obiettivo di stilare una sorta di memorandum delle criticità legate all’internazionalizzazione delle imprese sammarinesi.

INFO: http://www.cc.sm

Conbipel premia con Affinion International

Ha preso il via il concorso a premi “Con Conbipel vinci una fantastica crociera”, nato dalla collaborazione tra Conbipel e Affinion International, multinazionale specializzata nello sviluppo di soluzioni di marketing relazionale e programmi di loyalty. Affinion, in partnership con Conbipel, ha gestito tutte le attività riguardanti l’organizzazione dell’intero concorso, quali la gestione delle pratiche ministeriali, la selezione dei premi, l’estrazione dei vincitori e la comunicazione finale ai vincitori, tenendo in considerazione le esigenze del cliente e gli obiettivi che si volevano raggiungere. Fino al 28 Febbraio 2010, tutti i clienti che si recheranno in uno dei punti vendita aderenti ad insegna Conbipel sul territorio italiano avranno la possibilità di partecipare all’estrazione di una crociera nel Mediterraneo per due persone sulla MSC Fantasia: i consumatori che hanno già sottoscritto o sottoscriveranno gratuitamente la carta fedeltà “Con Te” e che acquisteranno un qualunque capo di abbigliamento della collezione primavera/estate 2010 parteciperanno automaticamente all’estrazione dei premi in palio. Per partecipare, al cliente basterà esibire la propria carta fedeltà “Con Te”, alla cassa prima del pagamento: la transazione effettuata e il numero della carta fedeltà, memorizzate su un database centralizzato, consentiranno al momento dell’estrazione di risalire all’anagrafica completa del vincitore. Grazie al network di Affinion International, Conbipel potrà assegnare, nel periodo 4-11 Aprile 2010, 5 crociere nel Mediterraneo per 2 persone ciascuna, della durata di 8 giorni/7 notti. Attraverso il concorso, Conbipel intende incentivare la sottoscrizione gratuita delle carte fedeltà “Con te” e la vendita dei prodotti di abbigliamento Conbipel della collezione primavera/estate 2010, attraverso diverse modalità e strumenti di comunicazione: banner sul sito Internet di Conbipel (www.conbipel.it), e-mail e sms inviati ai clienti già iscritti; mentre presso i punti vendita aderenti verranno utilizzati appositi materiali promozionali e la radio interna attraverso cui si darà comunicazione del concorso.


martedì 16 febbraio 2010

MIFUR 2010

Dal 3 al 6 Marzo 2010 si terrà, presso Fieramilano Rho, il MIFUR, Salone internazionale della pellicceria e della pelle. L’ultima edizione di Mifur ha attirato nel nuovo polo fieristico di Rho circa 7.627 compratori, dato che conferma l'importanza di questo evento, soprattutto a livello internazionale. I compratori erano infatti provenienti principalmente dai mercati europei come Francia, Germania, Austria, Svizzera e da i paesi dell’ex- Unione Sovietica.
I maggiori settori espositivi di questa edizione del Mifur saranno: accessori, servizi di conceria, abbigliamento in pelle e montone, confezioni di pellicceria e pelli per pellicceria.

Nuova campagna per Carglass

Carglass, azienda leader nella riparazione e la sostituzione dei vetri per auto, con oltre 170 centri di assistenza e 130 officine mobili in Italia, lancia la nuova campagna TV 2010, con il primo flight in partenza il 14 febbraio. La creatività dello spot vede protagonista Fabio, tecnico installatore Carglass alle prese con un cliente con un danno al parabrezza della sua auto. L’azienda, come per i precedenti spot, utilizza un format dallo stile chiaro e pulito, sviluppato a livello internazionale ed utilizzato da tutte le business unit del mondo. Realizza le proprie campagne advertising occupandosi della direzione creativa, scegliendo come protagonista un “vero” tecnico installatore Carglass selezionato - attraverso casting interni - per la spontaneità e capacità di interagire con le telecamere. Il gelo, protagonista dei mesi invernali, è il soggetto dello spot. E’ la differenza di temperatura tra l’interno e l’esterno dell’abitacolo il principale fattore di rischio in grado di trasformare una piccola scheggiatura del parabrezza in una vera e propria crepa, mettendone quindi a repentaglio l’integrità e la sicurezza. Come recita lo spot, l’intervento tempestivo è fondamentale per poter evitare la sostituzione che, come recita Fabio: “…potrebbe costarvi qualcosa”. Fabio dimostra concretamente come potrebbe essere sufficiente sbrinare il parabrezza per incorrere nel danno. “Vedete questa scheggiatura? Se accendiamo il riscaldamento … potrebbe non reggere il cambio temperatura … visto?” e vediamo infatti il parabrezza infrangersi. La riparazione, come sottolineato dallo stesso spot, può avvenire nei centri di assistenza oppure a domicilio “Se chiamate Carglass, la scheggiatura possiamo ripararla, anche a domicilio! anche a casa vostra o sul luogo di lavoro!”. In soli 30 minuti, con l’iniezione di una resina speciale Carglassil vetro torna sicuro come prima e vi garantiamo il risultato a vita!”
Lo spot si chiude con Fabio che saluta l’automobilista soddisfatto del servizio Carglass. “Riparare è sicuro e con la polizza cristalli poi è gratis!” e sottolinea il vantaggio concreto per l’automobilista dello stretto rapporto con le compagnie assicurative… “è l’assicurazione che pensa a tutto!”

http://www.carglass.it

giovedì 11 febbraio 2010

Lidl, nuovo supermercato in Veneto

Inaugurato a Valdagno un nuovo supermercato Lidl, insegna che porta a quota 15 i pdv della catena presenti in provincia di Vicenza.
Lo store, che ha una superficie di vendita di 800 mq, è ubicato in via Sette Martiri, 121 e mette a disposizione della clientela un parcheggio con 60 posti auto.
Aperto dal lunedì al sabato dalle 8,30 alle 20,30, il supermercato offre un ricco assortimento, composto per il 70% da prodotti made in Italy e da referenze caratterizzate da un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Inoltre, il sabato numerosi prodotti sono soggetti a sconti fino al 40%, grazie alla promozione Tutti pazzi per il sabato.
Attualmente presso il nuovo supermercato Lidl di Valdagno, risultato del lavoro di riqualificazione dell’immobile preesistente, sono impiegati 11 addetti, di cui ben 9 sono donne.

L’Acqua Geraci investe nell’energia solare

Con la modifica del proprio statuto la Terme di Geraci Siculo intende sviluppare una politica all’insegna dell’ecologia
La decisione di investire nell’energia solare, voluta dall’Amministratore unico della Società Giuseppe Spallina e sancita all’unanimità dall’assemblea dei soci riunitasi lo scorso 9 febbraio, si allinea perfettamente con la “vision” aziendale dell’Acqua Geraci. Con la modifica del proprio statuto la Terme di Geraci Siculo intende sviluppare una politica all’insegna dell’ecologia producendo energia elettrica attraverso fonti rinnovabili da utilizzare per la propria azienda. “La sostenibilità – afferma l’amministratore Giuseppe Spallina - costituisce un importante elemento di innovazione”.

venerdì 5 febbraio 2010

Ottagono Camiceria ora vende anche on line


Ottagono Camiceria, azienda dinamica che si avvale della stretta collaborazione di un affermato ed efficiente Laboratorio Artigianale specializzato nella produzione di camicie di alta qualità realizzate con tessuti pregiati, con e senza personalizzazioni e in diverse vestibilità, ha attivato on line il proprio sito di e-commerce www.camiceriaottagono.it. In otto anni di attività svolta con significativo successo prevalentemente a livello locale, Ottagono Camiceria si è sempre ispirata a tre principi fondamentali: eleganza, qualità e convenienza, tre principi ora anche alla base della vendita on line, canale attivato dall'azienda per diffondere ulteriormente la propria offerta di prodotti particolari ed esclusivi. La gamma offerta on line consiste in Camicie e Cravatte Uomo (Sartoriali Cotone, Sartoriali Seta, Sartoriali Lino, Industriali Cotone Firmate, Cravatte in Seta) e Camicie Donna (Sartoriali Cotone, Sartoriali Seta, Sartoriali Lino). Oltre ai prodotti di pregio, l'azienda è in grado di fornire servizi qualificati alla propria clientela: sostituzioni di colli e polsi di camicie prodotte dall'azienda e da altri, interventi semplici o strutturali per modificarne le dimensioni, esecuzioni di iniziali ricamate a mano o a macchina e rottamazione di capi di abbigliamento ceduti in permuta con incentivi fino a 10 euro per capo. Inoltre, in questa fase di lancio del proprio sito di e-commerce, Ottagono Camiceria riserva una particolare offerta speciale valida fino al 7 Marzo 2010: per ogni acquisto minimo di una camicia sartoriale, i clienti riceveranno in omaggio una cravatta di seta.
Contatto:
Ottagono Camiceria
Via Martiri dei Lager, 98
06128 Perugia - Italia
Tel./Fax +39 075-500.20.53
info@camiceriaottagono.it
http://www.camiceriaottagono.it